“Magicians of the Gods” dimostra che Graham Hancock è Indiana Jones

“Magicians of the Gods” dimostra che Graham Hancock è Indiana Jones

Diventa sempre più difficile per la scienza occidentale ignorare le indagini interdisciplinari di (potenzialmente) rivelare la realtà invisibile della metafisica, o di nascondere il fatto che forse ci sono davvero reale allucinazioni, come il grande Terence McKenna ha detto una volta.

Anche se la madre divina ayahuasca è menzionata direttamente soltanto una volta nel nuovo libro di Graham Hancock Magicians of the Gods: The Forgotten Wisdom of Earth’s Lost Civilization
, la persistenza intensa e la saggezza della pianta medicinale si sente in tutto il libro.

Magicians contiene una spiegazione convincente per tutto, dalla divinazione, all’astronomia, la guerra sulla consapevolezza, e la saggezza dei magi anziani, alle più strane scoperte archeologiche e geologiche attualmente conosciute. Il testo è di livello bibliofilo soddisfacentemente denso e pieno di note nel miglior modo possibile, una festa alchemica vero e proprio per la mente. [1]

Con Magicians, Graham si unisce ad una serie di altri grandi spensierati avventurieri della storia / archeologia meta-alternativa, incapsulati in altri tomi come il sottovalutato Atlantide di Jocelyn Godwin ed i cicli del tempo: Profezie, tradizioni e rivelazioni occulte e Arktis: The Polar Myth in Science, Symbolism, e Sopravvivenza Nazista. Nel campo della storia alternativa o dell’archeologia proibita, è anche decisamente più conservatore di alcuni dei suoi colleghi. Questa non è una cattiva cosa.

Vi è un argomento convincente che la scienza pura non deve necessariamente essere direttamente in contrasto con il mondo degli spiriti. Insieme a Jeremy Narby, Hancock afferma anche che c’è una grande quantità di valore intrinseco in ‘miti che parlano di scienza’. [2]

La filosofia di base di Magicians può essere distillata in quattro argomenti principali:

1. C’era una civiltà di Atlantide (o anche pre-atlantidea) che Hancock ritiene come generalmente saggia e che (dopo la distruzione della loro civiltà da una cometa) ha insegnato alle prime civiltà di età post-ghiacciale quasi tutto ciò che sanno, al fine di favorire la loro transizione da cacciatori nomadi a civiltà vere e proprie con sistemi agricoli e conoscenze avanzate del calendario / astrologia e tecniche avanzate di alterazione della coscienza.

Le prove per la distruzione di Atlantide possono essere trovate in formazioni geologiche particolari, come nanodiamonds che “… sono diamanti microscopici che si formano in condizioni di grandissime esplosioni, con pressione e calore enormi, e sono riconosciuti come tra le impronte digitali caratteristiche degli impatti potenti da comete o asteroidi. “Si specula che questo sia successo intorno al 10.800 AC.

In aggiunta a questo, forte somiglianze e confronti su scoperte recenti dell’archeologiche come Gobekli Tepe (oltre alla molto meno diffusa Kavahan Tepe nello stesso sito), le terrazze di Gurung Pang, Tuga Gede e Flores Bada Valley in Indonesia, Tiahuanoco e Cuzco in Sud America, e l’Isola di Pasqua sono incluse. Siti classici come le Piramidi di Giza, la Sfinge, e Machu Picchu a Pisa sono rivisti alla luce di nuovi dati.

Questi antichi ritrovamenti indicano la possibilità che queste culture più recente sono state incaricate di costruire questi siti da parte degli antichi.

Tali antichi potrebbero essere gli dei / esseri interdimensionali, che hanno insegnato gli stessi principi esatti di varie culture, indipendentemente dalla distanza o il tempo tra di loro, e che possono essere stati i padroni di Atlantide.

Per qualche motivo, gli archeologici, quelli radicati nel mondo accademico, resistono a fare il confronto di questi siti l’uno con l’altro, e spesso discutono delle date di origine di ciascuno, soprattutto quando si tratta delle teorie di Platone su Atlantis – che non è sempre presa sul serio, da alcuni archeologi, come una civiltà verificabile, nonostante una grande quantità di prove fisiche che possono suggerire il contrario.

2. Uno dei modi che hanno avute le civiltà come i Sumeri, Babilonesi, Egizi e che potrebbero essere stati in contatto con gli anziani di Atlantide attraverso stati di trance (entheogenically indotte o in altro modo). L’idea che le persone possono comunicare con i morti attraverso una varietà di tecniche che alterano la coscienza che trascendevano il complesso mente-cervello è stato ampiamente accettato in passato, ma non è sempre considerato possibile oggi.

3. Una lettura profonda dei testi antichi e la mitologie del mondo indica che la devastazione al core geologico della Terra può essere causata da spiriti o dei attraverso meteorologia estrema al fine di insegnare l’uomo di importanti (anche se a volte decisamente misteriose) lezioni. A quanto pare, questo accade quando l’uomo dimentica il loro debito verso gli Dei e agendo in modo stupido o distruttivo su scala di massa.

4. Visto he ci sono state estinzione con eventi catastrofici nel passato (cioè Atlantis), è plausibile che ce ne siano ancora in futuro. Anche se non ci sono date esatte, Hancock propone una stima approssimative intorno al 2030, citando sia il calendario Maya e il pilastro 43 a Gobekli Tepe con sostegno.

L’unica ragione per Graham di sostenere questo come storia alternativa è perché è attualmente in diretto contrasto con ciò che viene insegnato nel sistema scolastico in tutto il mondo. Perché? Probabilmente perché non segue l’idea di evoluzione perfettamente pulita e lineare; l’arroganza centrale dell’occidente sembra essere che noi siamo in qualche modo la più grande civiltà che sia mai esistita.

La cultura pop rispecchia questi sospetti occulti in un modo un po ‘inquietante e invertita nella trilogia originale di Indiana Jones, in particolare con il tempio maledetto, e più recentemente nel videogioco Uncharted. Graham sembra essere la cosa più vicina a un reale Indiana Jones.

Magicians si differenzia anche dalle impronte digitali classiche, in quanto incorpora elementi di conversazioni con altri ricercatori in modo più diretto, un punto di forza è autodidatta geologo catastrofico Randall Carlson. Questi dialoghi sono apprezzati per il nuovo arrivato della scoperta archeologica alternativa, in quanto apre nuove vie di ricerca da considerare in un già vasto ed estremamente veloce campo in movimento. Questo dimostra che Hancock non è solo.

(Finire di riscrivere da qui in avanti)

Interessante è anche un breve commento sulle osservatori e il mistero della Nephelim dal leggendario libro apocrifo di Enoch:

“… Ci sono angeli buoni, ‘Santi Angeli che watch’-in mezzo a loro Uriel, Raphael, Raguele, Michael, Saraquel, Gabriel e Remiel.And Sono questi angeli buoni Watcher che sembrano Enoch in un sogno e dargli quel messaggio di morte e distruzione a scendere in angeli Watcher danneggiati sul Monte Hermon. Egli ci dice specificamente dove ha ricevuto questo sogno:

‘Sono andato via e mi sedetti presso le acque di Dan, a sud ovest di Hermon … mi sono addormentato ed ecco un sogno venuto da me e visioni caduto su di me e ho visto visioni di castigo e vi fu una voce mi fare offerte a raccontarlo ai figli del cielo e li rimprovero. E quando mi svegliai mi è venuto a loro … ‘

Mentre leggevo questi passaggi, impostare prima del Diluvio, quando il popolo del Libano e la Turchia antica erano ancora in fase di cacciatori-raccoglitori di sviluppo, sembra sempre più evidente per me che Enoch è una figura sciamanica. E come tutti gli sciamani, ovunque, in ogni tempo e luogo, egli attribuisce grande visioni-, che nel suo caso sono disponibili in forma di sogni ricevuto ‘nel sonno.’ “(P. 424)

Anche se Graham non ha la pretesa di comprendere ogni aspetto del mistero di chi esattamente si dice antichi maghi (che sembra avere già frustrati alcuni lettori), sta semplicemente sottolineando ci sono almeno 500 + pagine di prove che possono essere raccolte in attenta esame incrociato tra le varie discipline accademiche. Ho il sospetto che questi risultati saranno inoltre informare l’ultimo capitolo della trilogia eccellente dio della guerra.

Le teorie in materia di devolution culturale o storico nel corso del tempo è ben noto e supportati da una serie di testi antichi, il più evidente nelle scritture vediche dell’India. I Veda indicano che l’universo devolve ciclicamente dall’unione idilliaco con gli dèi nel periodo d’oro, ai dispositivi di sospensione materialistiche dell’età del ferro (l’illusione e l’incanto della materia stessa) che stiamo tenuti a essere saldamente intrappolati in. Questo non è per affermare il dualismo gnostico, senza dubbio ci deve essere ancora modi per squarciare il velo mente-cervello non-dualistica e contattare il mondo dello spirito, ma è probabile che questo è stato compiuto un po ‘più facile in passato. [4]

Fortunatamente, però, per coloro che non sono convinti dal mito e solo la filosofia, c’è una quantità enorme di materiale concreto prove raccolte in un unico luogo ritrovata negli archivi archeologici e geologici per una civiltà più saggio e più vecchio di quanto non sia stato in precedenza riconosciuto.

Finora una delle critiche centrali di ripetizione che è stato rivolte a maghi (almeno dal Rio delle Amazzoni Recensioni finora) è un cosiddetto licenziamento di Zaccaria Sitchin, ma su precedenti messaggi di social media Graham sembra essere rimasto aperto per l’implicazione di Nibiru, sebbene in discussione le specifiche previsioni lasso di tempo e l’impatto potenziale complessivo della teoria pianeta X ora infame. In altre parole, non sa per certo che cosa è in su con esso definitivamente, ma sarà mantenere la mente aperta alla possibilità del suo potenziale esistenza e influenza spirituale / fisico.

Per fortuna non c’è nulla di maghi (o una qualsiasi delle precedenti opere di Hancock) che colpisce uno come occhio stellato o ingenuo. Come un testo post-internet, è in ogni modo un libro più accademico rigoroso di Impronte degli Dei, e Underworld, che erano già tomi formidabili. A deve leggere.
Google Traduttore per il Business:Translator Toolkit

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.