Archeologo Amatoriale Pensa di Aver Scoperto una Piramide in Spagna

Archeologo Amatoriale Pensa di Aver Scoperto una Piramide in Spagna

Un archeologo amatoriale con il nome di Manuel Abril crede di aver scoperto una piramide nella regione di Cuenca in Spagna.

Sembra che ci sono piramidi in tutta Europa, non solo in Bosnia. Secondo quanto riferisce cuatro.com, un archeologo dilettante ha trovato la prima piramide spagnola nel settembre del 2015. I resti della piramide si trovano nella città di Canete. Secondo Cuatro Milenio, la piramide si troverebbe sulla collina conosciuta come El Cabezuelo.

Studi aeree del luogo hanno permesso di apprezzare la forma quadrata e la disposizione piramidale, gli angoli e le pietre sembrano essere perfettamente allineati in blocchi, che indica che il Cerro El Cabezuelo è in realtà un antica piramide e non una formazione naturale.

Secondo i rapporti, dei reperti archeologici che indicano la presenza umana e risalendo almeno al Medioevo sono stati trovati nei pressi della presunta piramide.

Anche se questa scoperta non è stata certificata dagli archeologi ufficiali ne è stata studiata da altri ricercatori, molti credono che questo potrebbe rivelarsi la prima piramide in Cañete, una scoperta sensazionale per non dire altro.

L’età della piramide, la sua origine, i suoi costruttori e il suo scopo sono a questo punto un enigma che gli studi archeologici e geologici sperano di rispondere nel prossimo futuro.

Mentre le informazioni per quanto riguarda l’enigmatica piramide spagnola è limitata a causa della sua recente scoperta, possiamo sperare che ricercatori si precipiteranno sulla scena per scavare l’area in Cañete.

Manuel Abril, lo scopritore della prima piramide spagnola, dice che la collocazione delle pietre lo ha portato a pensare alla possibilità che stava di fatto guardando una piramide e non una formazione naturale, come si credeva.

Secondo il sig Abril, potremmo essere alla ricerca di una sorta di Piramide a gradoni, a causa della disposizione enigmatica delle pietre. Secondo le dichiarazioni di Mario Iglesias, uno dei geologi che hanno visitato la Piramide di recente scoperta, i blocchi di pietra che si trovano presso la Piramide sono chiaramente il prodotto dell’uomo.

Ora, gli esperti dovranno condurre le indagini necessarie per assicurare che questo è davvero una piramide, e non solo una qualsiasi piramide, ma la prima piramide spagnola.

Source: theseventales

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.